Come stimolare la crescita dei propri capelli

stimolare

27 Feb Come stimolare la crescita dei propri capelli

Avere una chioma lunga e fluente è il sogno di moltissime donne ma non è così semplice. In questo articolo troverete qualche utile consiglio per stimolare la crescita dei vostri capelli.

Avere una chioma lunga e fluente è il sogno di molte più donne ma, purtroppo, non è così semplice stimolare la crescita dei capelli.
È bene precisare che malgrado esistano tecniche piuttosto efficaci non vi sono lozioni magiche e trattamenti miracolosi in grado di farvi passare, dall’oggi al domani, dall’avere un taglio corto all’avere capelli lunghi e luminosi.

Gli studi clinici hanno stabilito che i capelli possono crescere fino a 2 centimetri al mese, in alcuni rari casi la crescita può essere superiore ma generalmente la media si assesta attorno ad 1 centimetro al mese.
Se desiderate avere capelli lunghi e fluenti ciò a cui dovete puntare è la salute del capello: la crescita dei capelli deve necessariamente essere abbinata al mantenimento in salute della vostra chioma. Se le due cose non dovessero corrispondere si creerebbe uno squilibrio e diventerebbe necessario rinforzare i capelli con un taglio, in genere significativo, in modo da eliminare le doppie punte.

Detto questo, esistono alcuni rimedi che possono effettivamente contribuire significativamente alla crescita della vostra chioma, vediamoli insieme.

  • Per stimolare la crescita dei capelli curate la vostra alimentazione. Una dieta salutare ed equilibrata è fondamentale per la bellezza e il benessere della vostra chioma. Importantissime anche le vitamine e l’assunzione, ogni giorno di almeno due litri di acqua. Se lo ritenere necessario, dopo aver consultato il vostro medico, potete ricorrere anche a qualche integratore vitaminico in grado di garantire il corretto apporto di rame, ferro e di altri elementi necessari per la salute del vostro capello.
  • Utilizzate prodotti professionali e non lasciatevi sedurre dai prezzi convenienti del supermercato. È importante poi, abbinare allo shampoo una maschera idratante della stessa linea che amplificherà i risultati.
  • Andate dal parrucchiere. Ebbene sì, per far sì che i capelli crescano più velocemente è indispensabile partire da una base sana: doppie punte e capelli sfibrati devono essere eliminati, solo in questo modo in capelli potranno crescere e rinforzarsi.
  • Durante il lavaggio dei capelli iniziate a massaggiare il cuoio capelluto: esercitando delle piccole pressioni, oltre ad ottenere un effetto rilassante, stimolerete la circolazione e l’ossigenazione del cuoio capelluto andando a stimolare, di conseguenza, la crescita dei capelli.
  • Proteggete la vostra chioma da stress termici ed agenti inquinanti. Durante la stagione estiva, nei vostri spostamenti in città, utilizzate un cappello che vi proteggerà sia dal sole che dallo smog e manterrà in salute i vostri capelli. Nei mesi più freddi ricorrete invece ad un berretto che oltre a mantenervi al caldo, vi proteggerà dall’inquinamento.
  • Dopo l’asciugatura distribuite sulle punte dei capelli un prodotto specifico, ottimi l’olio di jojoba e i semi di lino che, oltre a lucidare la vostra chioma e a renderla più bella proteggeranno le punte, più soggette all’indebolimento.


adidas yeezy boost v3 shoe adidas yeezy boost v2 shoes adidas yeezy boost 350 v3 shoe adidas yeezy boost 350 v2 shoes adidas yeezy boost 350 v2 black red adidas yeezy boost 350 v2 black white adidas yeezy boost 350 v2 triple white adidas yeezy boost 350 v2 cream white adidas yeezy boost 350 v2 black adidas yeezy boost 350 v3 grey adidas yeezy boost 350 v3 yellow